Buone Vacanze a tutti!

Anche quest'anno siamo giunti alla fine dell'anno scolastico.
E' stato un anno "impegnativo", come d'altra parte ci aspettavamo: il campetto, la torre dei vigili, la sistemazione del giardino... hanno assorbito tante energie.
Con certezza possiamo però ora dire che per il prossimo anno scolastico avremo a disposizione anche le cinque aule attualmente utilizzate dai vigili: non sono poche!
Finalmente riusciremo ad avere un laboratorio di informatica che possa ospitare tutta la classe insieme (considerando anche che abbiamo portato a scuola un bel numero di computer), riusciremo a rifare l'aula di musica, potremo avere un'aula di inglese che non sia un sottoscala... Grazie anche al lavoro di due papà, che in questi ultimi giorni hanno provveduto a ridipingere la biblioteca, dal prossimo anno scolastico i nostri bambini potranno tornare ad usufruire in pieno della biblioteca che i genitori avevano provveduto ad allestire qualche anno fa.
Il giardino è già stato dotato di terra, è stato seminato il prato e i bambini lo stanno già utilizzando: manca ancora il muretto di contenimento che impedisca al terreno di franare sotto l'edificio scolastico, e che è la causa principale per cui periodicamente il giardino diventa inagibile: anche per questo siamo finalmente giunti al capolinea e nei mesi estivi verrà finalmente eseguito il famoso muretto.
Per quanto riguarda il campetto sapete invece che siamo ancora in ballo: la questione è ancora aperta. Attendiamo che vengano portate in Consiglio Comunale le due mozioni preparate dai Consiglieri della Commissione Consiliare Sport (mozioni trasversali, che vengono presentate da esponenti di tutti i partiti) e che vengano votate: poi dovremo aspettare le decisioni della Giunta, ma ci stiamo già muovendo anche con loro. Non ho idea di quanto tempo serva ancora.
Il bilancio dell'Assemblea, come avete potuto vedere, chiude con un Fondo che supera i 9.000,00 euro: possiamo ritenerci soddisfatti. Come "compiti" delle vacanze potete cominciare a pensare alle proposte da avanzare per come utilizzarli il prossimo anno scolastico.
Quest'anno è stato anche l'anno in cui abbiamo cominciato a sperimentare il blog dei Genitori. Spero che si sia rilevato uno strumento utile per tutti.
Da parte di alcuni Genitori mi è stato fatto presente che hanno avuto difficoltà ad accedervi: chi perchè non può registrarsi dal posto di lavoro, chi perchè dimenticava la password, chi perchè il sistema si impallava.
C'è inoltre l'inconveniente che non possono registrarsi più di 100 persone.
Proporrei quindi di renderlo aperto a tutti, togliendo però la voce del Fondo Genitori: mensilmente la Giunta Genitori viene comunque informata delle spese sostenute e del saldo disponibile. Chiunque quindi, tramite il proprio Rappresentante di classe, può venire informato.
Discuteremo di questo nell'ambito della prima Assemblea.
Ringrazio della preziosa collaborazione il mio vice, Massimo Cassanmagnago, i genitori che si sono occupati di monitorare settimanalmente i pasti dei nostri figli, i genitori che hanno contribuito all'organizzazione della festa, i genitori che hanno provveduto all'imbiancatura della biblioteca e quelli che hanno dato la loro disponibilità per le operazioni di facchinaggio.
Mi auguro che il prossimo anno aumenti il numero dei genitori che si rendano disponibili a suddividersi il lavoro.
Un saluto particolare lo rivolgo a tutti i genitori che con quest'anno hanno terminato la loro presenza nella Scuola Primaria Anemoni.

Ci rivediamo l' 8 settembre, il Blog va in vacanza.
Ciao a tutti

Il Presidente dell'Assemblea Genitori
Giovanna Carloni

1 commento:

Anonimo ha detto...

Personalmente ringrazio profondamente per l'impegno, la dedizione, la creatività di chi si è impegnato quest'anno anche per la mia bambina. Cristina