PrimaVera Scuola

L'Ufficio Scolastico Provinciale ha scoperto le sue carte e il risultato è uno solo: è cominciato il lavoro di smantellamento del tempo pieno a Milano e provincia.
Non solo l'anno prossimo ci saranno 706 docenti in meno, ma tutte le nuove classi prime formatesi in eccedenza rispetto agli anni precedenti, saranno trasformate d'ufficio in classi a tempo normale anche se i genitori hanno espressamente chiesto il tempo pieno.
Noi non ci stiamo.
NOI VOGLIAMO TUTTE LE NOSTRE MAESTRE E CHE IL MINISTRO PAGHI I DEBITI ALLE SCUOLE (decine di migliaia di euro arretrati per ogni Istituto del Paese).
DOMENICA 9 MAGGIO in Piazza Leonardo da Vinci a Milano ci sarà la PRIMAVERASCUOLA dalle ore 11 alle 19; un'occasione per dire con musica, giochi per i bimbi e tanto altro che ci siamo e non ci stiamo. ( non preoccupatevi: abbiamo avuto garanzie assolute. Il sole splenderà, le acque si ritireranno e sarà una splendida giornata).
PENSIAMO CHE SI POSSA UTILIZZARE QUESTA SCADENZA ANCHE PER DISCUTERE IL DA FARSI E VI PROPONIAMO UNA RIUNIONE IN UN BELLISSIMO GAZEBO A TEMPO PIENO ALLE ORE 15.
Iniziamo a riguardarci in faccia, mettiamo in fila alcune idee e, magari, ci riconvochiamo già qualche giorno dopo per continuare la discussione e l'elaborazione di proposte operative.
Prepariamo uno striscione per ogni scuola!

Vi chiediamo di far girare questa proposta in tutte le vostre reti e di partecipare.
Non ci siamo stancati. Si stancheranno prima loro.
link per approfondimenti:
Rete Scuole: Il Tempo pieno è un diritto o un servizio a domanda?

Comitato per una scuola di qualità zona 3
Retescuola

Nessun commento: