"Iscrizione" mensa

Come avete avuto modo di vedere, venerdì 24 aprile è stata consegnata ai bambini la busta per l'iscrizione a mensa del prossimo anno: scadenza 30 aprile, data improrogabile*!
Come avete avuto modo di constatare MANCA il modulo per l'iscrizione: infatti l'iscrizione dello scorso anno per Milano Ristorazione resta valida per tutti gli anni, salvo modifiche nel reddito o nella composizione del nucleo familiare, che la famiglia nel caso è tenuta a segnalare.
Ma ATTENZIONE: fino allo scorso anno tutti coloro che avevano un reddito ISEE superiore ai 6.500,00 euro erano tenuti a pagare la quota massima, senza necessità di presentare il proprio ISEE. Da quest'anno lo scaglione di reddito superiore ai 6.500,00 euro è stato ulteriormente suddiviso in tre scaglioni: quindi chi ha un valore ISEE compreso tra i 6.500,00 e i 27.000,00 euro DEVE presentare l'ISEE, altrimenti resta valida la dichiarazione dello scorso anno dove si dichiarava di rientrare nella quota massima.
Come fare a segnalare l'avvenuta variazione in mancanza di modulistica? 
Che facciamo presentiamo un ISEE volante?
In mancanza dei moduli necessari, se entro il 29 aprile non verranno messi in rete o consegnati ai bambini possiamo scaricare il modulo di iscrizione dello scorso anno modificando a mano l'anno di riferimento: conservatevi copia di tutto.... 
Ho un sentore di fregatura e di ricorsi al TAR per l'anno prossimo (ma forse sono eccessivamente polemica e pessimista).

Giovanna Carloni

* vi allego una mail inviata da Milano Ristorazione

----Messaggio originale----
Da: 
FSP.GiovaniControlloRefezione@comune.milano.it
Data: 23/04/2009 13.19
A: 
Ogg: Rif: modelli ISEE

Gentile Sig.ra buongiorno,
la informiamo che proprio oggi abbiamo avuto comunicazione dal Direttore di Settore che la scadenza è stata prorogata al 30 maggio 2009.
Cordiali saluti.
x IL FUNZIONARIO
Elisa Fontana
Settore Servizi Minori e 
Giovani
Ufficio Controllo Refezione 
Scolastica
e-mail 
FSP.GiovaniControlloRefezione@comune.milano.it
Tel. 02 884 62606  - Fax 02 
884 62592


Da: Per conto di FSP.GiovaniControlloRefezione@comune.milano.it
Inviato: mercoledì 29 aprile 2009 13.06
Cc: rette@milanoristorazione.it
Oggetto: Rif: agevolazioni quota refezione

Sig.ra buongiorno,

siamo spiacenti di comunicarle che la riduzione del 50% è prevista solo per gli iscritti alle scuole dell'infanzia, alle primarie e alle secondarie.

Le sarà possibile usufruire di questa agevolazione quando anche la figlia più piccola frequenterà la scuola dell'infanzia.

Cordiali saluti.

Settore Servizi Minori e Giovani
Ufficio Controllo Refezione Scolastica
e-mail FSP.GiovaniControlloRefezione@comune.milano.it
Tel. 02 884 62606  - Fax 02 884 62592

6 commenti:

Anonimo ha detto...

il modulo per iscrizione non c'è per i vecchi iscritti perchè non occorre riconfermare se non ci sono variazioni rispetto l'anno scorso, manca il modulo per chi si deve iscrivere al primo anno.

Cristina

Giovanna Carloni ha detto...

Lo scaglione che lo scorso anno superava i 6.500,00 euro valore ISEE, non doveva presentare nulla, quest'anno invece solo chi supera i 27.000,00 euro valore ISEE non deve presentare nulla. Quindi per chi rientra tra i 6.500,00 e i 27.000,00 euro la variazione c'è, e non perchè la famiglia ha avuto modifiche nel reddito, ma perchè il Comune ha modificato le fasce per l'attribuzione delle quote! Quindi l'iscrizione dello scorso anno non può essere più ritenuta valida.

Anonimo ha detto...

alla fine del il modulo che ci hanno dato c'è scritto: - allego certificazione I.S.E.E.; - non allego certificazione I.S.E.E.. quindi ti danno comunque la possibilità di presentare la certificazione anche per chi l'anno scorso pagava la quota massima.

Anonimo ha detto...

Il modulo dell'anno scorso però riporta "non sono intevenute modiche reddituali" oppure "sono intervenute modifiche reddituali". Per quanto mi riguarda NON sono intervenute modifiche nel reddito perchè è uguale all'anno scorso, ma non supero comunque il valore I.S.E.E. fissato dal Comune. Quindi credo che alla modulistica inviataci si debba semplicemente allegare il certificato I.S.E.E.

Paola ha detto...

Questa iscrizione alla mensa scolastica sta creando grande confusione!

Anonimo ha detto...

concordo con Paola è veramente il caos più totale, potevano almeno allegare un foglio di spiegazione chiaro.


Cristina 2^ C