Aggiornamenti

Il giardino è stato dotato di terra ed è stato seminato il prato, nella parte confinante con l'Agorà: non è stato fatto il marciapiede di contenimento, quindi si presume che non si tratterà di soluzione definitiva. Visti i tempi tecnici della realizzazione di qualsiasi cosa rientri nella voce "manutenzione ordinaria" non credo che il marciapiede si farà a breve...
Verranno restituite alla scuola le 5 aule della torre dei vigili: quindi dal prossimo anno scolastico avremo a disposizione tutte le aule dell'edificio, eccezion fatta per le due aule adibite a micronido.
Per quanto riguarda il campo da calcio, invece, non ci sono novità di rilievo.
L'assessore Cadeo ha espresso la volontà di incontrarci, ma non ci ha ancora fissato la data dell'appuntamento: di conseguenza non stiamo spingendo per la commissione congiunta, in quanto vorremmo prima incontrare l'Assessore e sentire cosa ci vuole proporre.
Se infatti è disposto a prendersi carico dell'area (come sembrerebbe), la commissione diventerebbe solo un proforma.
La commissione congiunta Sport e Urbanistica non verrà comunque convocata prima della tornata elettorale.
Da parte di alcuni cittadini della zona è stata avanzata alla scuola la richiesta di costituire un vero "Comitato Campo Sportivo Anemoni", con tanto di statuto o regolamento.
La Preside convocherà quindi una riunione (data probabile il 22 aprile) alla quale saranno invitati a partecipare anche i cittadini e i consiglieri (di zona e comunali): in quella sede si valuterà l'effettivo interesse alla costituzione del Comitato e, nel caso, si provvederà a farlo.



1 commento:

Unknown ha detto...

Bene per le aule della torre dei vigili, speriamo anche per il resto.
Cristina (1^ C)