Contributo delle famiglie per l'Anno Scolastico 2017/2018

Il Consiglio di Istituto ha deliberato i seguenti contributi da parte dei Genitori del Comprensivo per il prossimo anno scolastico:

RIMBORSO SPESE per un importo totale di 15 euro (non facoltativo ma dovuto)
- 8 euro di assicurazione RC e Infortuni 
- 7 euro di rimborso spese diario (che include il libretto delle assenze/uscite ecc)

CONTRIBUTO VOLONTARIO (facoltativo)
- 10 euro di contributo volontario vero e proprio (circa 1 euro al mese)

Invitiamo tutti i genitori a pagare fin da subito tramite bollettino oppure tramite bonifico bancario il contributo scolastico di 25 euro nella sua interezza, consentendo in questo modo:
1. alla scuola di non accollarsi anche questo costo 
2. alle sole famiglie realmente disagiate di pagare i soli 17 euro di mero rimborso spese nell'ottica di un principio di solidarietà nei confronti di chi ha realmente bisogno.

Per info su versamento e detraibilità CLICCA QUI.
La ricevuta del pagamento dovrà essere consegnata al proprio rappresentante di classe e, se si desidera, potrà essere anticipata via email miic8cz00e@istruzione.it.

La scelta del diario uguale per tutti, in uso ormai da tempo in diversi comprensivi della zona, è stata caldeggiata perchè si ritiene possa contribuire a creare, negli alunni, un senso di appartenenza positivo e costruttivo nella comunità con cui condividono la propria quotidianità.

La scuola è un bene comune di cui ognuno dovrebbe prendersi cura, insegniamolo ai nostri figli e, soprattutto, diamo il buon esempio!

Nessun commento: