Il Consiglio di Istituto ha deliberato i seguenti contributi da parte dei Genitori del Comprensivo per il prossimo anno scolastico:
RIMBORSO SPESE per un importo totale di 15 euro (non facoltativo ma dovuto)
- 8 euro di assicurazione RC e Infortuni
- 7 euro di rimborso spese diario (che include il libretto delle assenze/uscite ecc)
CONTRIBUTO VOLONTARIO (facoltativo)
- 10 euro di contributo volontario vero e proprio (circa 1 euro al mese)
Invitiamo tutti i genitori a pagare fin da subito tramite bollettino oppure tramite bonifico bancario il contributo scolastico di 25 euro nella sua interezza, consentendo in questo modo:
1. alla scuola di non accollarsi anche questo costo
2. alle sole famiglie realmente disagiate di pagare i soli 17 euro di mero rimborso spese nell'ottica di un principio di solidarietà nei confronti di chi ha realmente bisogno.
Per info su versamento e detraibilità CLICCA QUI.
La ricevuta del pagamento dovrà essere consegnata al proprio rappresentante di classe e, se si desidera, potrà essere anticipata via email a miic8cz00e@istruzione.it.
La scelta del diario uguale per tutti, in uso ormai da tempo in diversi comprensivi della zona, è stata caldeggiata perchè si ritiene possa contribuire a creare, negli alunni, un senso di appartenenza positivo e costruttivo nella comunità con cui condividono la propria quotidianità.
Nessun commento:
Posta un commento