Sopralluogo media Anemoni 10 novembre 2010

Presenti almeno 30 persone tra consiglieri comunali delle commissioni Educazione e Lavori Pubblici e i responsabili del settore tecnico edilizia scolastica e manutenzione.
Dell'istituto presenti la prof. Saviano, referente di plesso, la prof. Gotti, responsabile sicurezza, e i genitori Giovanna Carloni e Fulvia Paccotti.

La presidente Barbara Bianchi Bonomi chiede che le venga illustrato il problema per il quale le abbiamo scritto.
Viene fatto vedere ai consiglieri comunali lo stato dei serramenti delle finestre; i tecnici spiegano che sono serramenti non più in commercio e non esistono i pezzi di ricambio per sostituire gli infissi rotti.
Viene detto dal responsabile del settore tecnico edilizia scolastica, geom. Burzi, che esiste un finanziamento INAIL pari a 253.000 euro destinato a lavori per la sicurezza dei luoghi di lavoro destinato alla media Anemoni: con questo finanziamento si procederà alla sostituzione dei serramenti delle finestre, alla messa in sicurezza dei termosifoni e delle scale; l'appalto dei lavori verrà assegnato a dicembre, a gennaio verranno prese le misure e si stima che nel mese di marzo verranno montati.
Il consigliere David Gentili chiede che nel frattempo si proceda almeno alla messa in sicurezza delle finestre.

Cronaca Qui del 11 novembre 2011

Nessun commento: