Comunicazioni Dicembre

Corso di strumento per Genitori
Il discorso sta andando avanti: il corso non si terrà presso i locali della scuola, per un problema di apertura serale. E' al vaglio la possibilità di richiedere la disponibilità di un locale presso la Parrocchia San Giovanni alla Creta (vicino ai plessi di via Pisa) o presso la Parrocchia del Murialdo (vicino alla sede di via Narcisi).
Arriverà comunque una circolare per tutti.

Doposcuola per alunni con DSA (dislessia)
Il Sindacato delle Famiglie in collaborazione con la Cooperativa San Tommaso Moro e la Regione Lombardia ha attivato presso la Cooperativa San Tommaso Moro - Via Inganni 12 un doposcuola rivolto esclusivamente ad allievi con DSA certificati di scuola primaria (classe V) e secondaria di primo grado.
Chi fosse interessato può vedere il progetto all'indirizzo www.sindacatodellefamiglie.org e prendere contatti con la Coordinatrice, prof.ssa Maria Rosa Bianchi all'indirizzo mail mrosabianchi@tiscali.it

Biblioteca
Essendo stata trasferita la biblioteca della scuola, da un'aula ad un'altra, gli insegnanti ci hanno chiesto se tra i nostri genitori ce ne sono alcuni disponibili a ripulire e ridipengere le pareti della nuova biblioteca. In passato il lavoro era già stato fatto da un gruppo di genitori, ora non più presenti nell'Istituto.
Chi fosse disponibile può farlo presente scrivendo a genitori.anemoni@tiscali.it

Corso di formazione per i genitori
Da un genitore è venuta la richiesta di chiedere alla scuola se è possibile attivare una serie di incontri, rivolti ai Genitori, su temi riguardanti l'educazione alla sessualità: quindi come affrontare con i figli i temi dello sviluppo, o temi quali la prevenzione alla pedofilia. Ho inoltrato tale richiesta alla Dirigente, la quale mi ha risposto che incontri su temi analoghi, in passato, erano già stati fatti, ma la partecipazione da parte dei Genitori si è sempre rivelata esigua.
Per riproporlo, quindi, ho bisogno di sapere se l'interesse da parte dei Genitori è effettivamente sostanzioso.
A piè di pagina trovate quindi il sondaggio cui potete rispondere in modo anonimo.
Per altre richieste o suggerimenti, invece potete inoltrarli alla casella di posta elettronica: verranno in seguito inseriti e messi a votazione.

Risultato del sondaggio:
Siete interessati a partecipare a incontri, rivolti ai Genitori, sul tema dell'educazione alla sessualità?
SI: 15
NO: 2

Verrà inoltrata alla Preside la richiesta.

Nessun commento: