Riepilogo proposte

Milano, ottobre 2007

Occorre fermarsi e riavvolgere il nastro.
Chi siamo? Assemblea dei Genitori....
Che cosa dobbiamo fare quindi? Pensare alla scuola!!!
Sino ad oggi nelle varie mail inviate da qualcuno (purtroppo non tutti partecipano alla discussione del problema) credo che non si sia ben identificato il punto di partenza.
Non siamo incaricati di difendere gli interessi dei cittadini, anche se belle e condivisibili, e le idee. Per questo ci sono degli organismi ad hoc.
Ad oggi comunque sono emerse diverse proposte che sintetizzo:
1) assegnazione al Verde con taglio sportivo: quindi giardino pubblico, ma con le strutture risistemate ma attualmente esistenti, e secondo Fanzago non è escluso che si possa ottenere. Questa è la più completa, potrebbe vedere soddisfatti sia gli interessi degli alunni che dei residenti della zona.
2) assegnazione ad associazione sportiva, ma la scuola dovrà cercare di avere voce in capitolo sul progetto: vogliamo la pista degli 80 mt (e non 60), il campo da basket e pallavolo, l'anello di resistenza, la fossa per il salto in lungo (cioè quello che c'è ora: nulla di più, nulla di meno)
3) costituzione di associazione per il tempo libero tra i genitori (difficile per diversi motivi: chi se ne occupa? di chi è la responsabilitàin caso di danno o incidente? chi ci mette il denaro? ecc..)
Cosa dite, procediamo in questo ordine di priorità?
Massimo Cassanmagnago

Nessun commento: